Stampa digitale

Cos'è la stampa digitale diretta?

La stampa digitale diretta è una tecnica innovativa di alta qualità, che prevede l’uso di procedimenti elettronici per l’invio di file digitali alla macchina da stampa, senza l’utilizzo di matrici, lastre, cliché e telai serigrafici.
Le immagini vengono stampate in quadricromia (procedimento che prevede la presenza in contemporanea di Ciano, Magenta, Giallo e Nero): questa tecnica riesce a produrre stampe di altissima qualità per immagini o disegni complessi, caratterizzati dalla presenza di molti colori diversi, sfumature e dettagli minuti.
Il procedimento di lavoro è decisamente più diretto: il cliente passa il file da stampare ai tecnici di prestampa che analizzano, controllano e normalizzano il contenuto per renderlo stampabile e compatibile; una volta definitivo, il file viene inviato direttamente al supporto di stampa.
La Pubbliseri è attrezzata con diversi macchinari per la stampa digitale: un plotter a solvente che può stampare diversi materiali a bobina, una digitale UV da tavolo che riesce a stampare oggetti fino a 10 cm. di altezza e la nuovissima stampante digitale HD per cotone con inchiostri a base acqua sia per tessuti bianchi che colorati.
Non avendo particolari costi di impianto, la stampa digitale diretta permette di realizzare anche campionature e piccole tirature con un costo contenuto. La nostra stampante digitale per cotone rende la stampa molto morbida perchè utilizza inchiostri a base acqua: l’inchiostro non si limita ad aderire al tessuto ma vi penetra diventando come un tatuaggio resistendo nel tempo sia ai lavaggi che all’usura. Il risultato è altrettanto accattivante anche su polo, felpe e jeans.
Con la stampante da tavolo UV, invece possiamo stampare su diverse superfici utilizzando differenti materiali come PVC, PET, pelle e tessuti spalmati, legno e con l’applicazione di un primer anche su metalli e vetro.
Con il nostro plotter da stampa e intaglio possiamo realizzare adesivi sagomati senza l’utilizzo di fustelle, oltre a striscioni, banner, cartelli e qualsiasi decorazione di automezzi, stand fieristici e roll-up.

Certamente la stampa digitale non potrà mai entrare in concorrenza con i tradizionali procedimenti di stampa dove la quantità e le tirature elevate consentono, nonostante la realizzazione di impianti e avviamenti, di avere dei costi più competitivi.

I vantaggi della stampa digitale diretta sono molteplici:

  • È una stampa di alta qualità e definizione che permette di ottenere sfumature omogenee e una gamma di colori illimitata.
  • Non ha costi di avviamento per cui è possibile stampare anche pochi esemplari a prezzi contenuti.
  • Gli inchiostri dei colori per il digitale sono spesso più lucidi e brillanti di quelli offset.
  • Ha un processo di lavoro più veloce della stampa offset e/o serigrafica e si presta a consegne in tempi più rapidi.

Configurazione delle nostre macchine:

  • Plotter a bobina luce stampa 130 cm. - CMYK
  • Plotter da tavolo UV F.to 50 x 33 cm. - CMYK - BIANCO - TRASPARENTE (anche certificato lettura Braille)
  • Plotter per stampa cotone F.to 35 x 40 cm. - CMYK - SOLO BIANCO - BIANCO + CMYK

Contattaci!

È possibile contattare il team della Pubbliseri ai seguenti recapiti o compilando i campi del form nella pagina. Il nostro staff è a vostra disposizione per fornire maggiori informazioni e dettagliati preventivi sui nostri servizi di stampa.


Noi di Pubbliseri effettuiamo la vendita dei gadget e dei nostri prodotti ad Aziende e Associazioni emettendo fattura. Non serviamo direttamente i privati per piccole quantità di prodotti.
Sei un privato? Fai parte di un'Associazione Sportiva o altre organizzazioni? Visita la nostra pagina Facebook e scopri i gadget che puoi consigliare alla tua squadra o alla tua azienda!

Scrivici!